Bevo birra perché mi toglie ansia

Partecipa al sondaggio
Salve sono una donna di 48 anni soffro di ansia bruttissima, mi avevano dato axanax 3 volte al dì ma stavo peggio.
ultimamente bevo due litri di acqua al giorno, ma la sera dopo cena due litri di birra e mi rilassa e noni ubriaca ad agosto fatte tutte analisi ed erano ok lipasi, amilasi, trigliceridi etc ora a giorni le ripeterò.
il mio medico dice di abbassare poco la birra nel senso scalarla un po', io ora mi sono fissata con fegato e farò analisi.
il mio medico dice che anche gli ansiolitici agiscono al fegato e sicuramente meglio birra che ansiolitici 3 volte al dì.
importantw non usate super alcolici cosa che io non bevo.
non bevo super alcolici non bevo vino il giorno solo acqua la sera dopo cena solo la birra.
mia cugina con axanax tre volte al giorno a problemi al fegato e beve solo acqua che ne pensate grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Bere birre nelle quantità descritte non è affatto consigliabile!
Le consiglierei di smettere e di farsi aiutare da uno psichiatra per l'ansia.
La birra in tali quantità danneggia il fegato (soprattutto in una donna che possiede, rispetto all'uomo, metà alcoldeidrogenasi......)
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Non ho capito che significache la donna possiede metà alcol deidrogenasi????ad agosto aveva fatto analisi comprese lipasi amilasi got etc il fegato era ok,devo rifarle urgenti?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Che la donna ha metà enzima per metabolizzare l'alcol e quindi per fare gli stessi danni che l'alcol produce nel maschio, nella donna occorre una quantità inferiore della metà.
Non deve fare analisi, deve interrompere la sua abitudine.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Va bene dottore la toglierò del tutto da oggi ma avendo controllati lipasi,amilasi,gt etc ad agosto ed erano ok ma e passato quasi un anno ripeto analisi per il fegato????magari e cbiato qualcosa mi dica lei