Egds diagnosi e valutazione esame esofagogastroduedenoscopico

Buongiorno.
Ho appena effettuato un EGDS e volevo un consulto sul risultato e cosa viene indicato nel referto:

il referto dice:
Esofago: "Nella norma per calibro, decorso ed aspetto della mucosa.
Invertiti i rapporti cardio-diaframmatici con risalita della linea Z come da ernia iatale da scivolamento.
Cardias Beante.

Stomaco: normoconformato e normodistensibile.
Lago mucoso chiaro.
Disegno plicale nella norma.
All'inversione, mucosa del fondo nella norma, cardias beante e risalita di pliche gastriche attraverso lo iato diaframmatico.
Mucosa lievemente congesta ed iperemica a livello dell'antro
Biopsie in antro.

Duodeno: Bulbo e Dll nella norma.

Se potete dirmi cosa indica, dal reparto cosa ho di preciso e come puo essere curato o operato.

P.
s. ho questi problemi di reflusso, aerofagia, eruttazione ed acidita dal post operazione rimozione colecistectomia con laparoscopia, che non è andato come doveva e sono stato rioperato dopo 5 giorni per una riparazione di uno staccamento di clip metalliche da leakage biliare, e sono stato in ospedale per 1 mese per lo sversamento continuo di liquidi gastrici e biliari nel basso addome.
Grazie a chi saprà delucidarmi sulla mia situazione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
La gastroscopia mette in evidenza un’ernia iatale e una gastrite. La terapia è modulata sulla base della sintomatologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)