Risultato della gastroscopia, cosa significa?

Sono un ragazzo di 27 anni e siccome sono due mesi che soffro di risalita acido allo stomaco, indigestione e sensanzione di buco allo stomaco nonostante la cura che ho fatto con Famotidina e pantorc non ho visto miglioramenti, oggi ho eseguito una gastroscopia e non ho capito niente del referto.

Lo riporto qui
Esofago regolare per decorso e calibro.

In sovracardiale presenza di erosioni fibrinose.

Cardias incontinente e con reflusso Gastro esofageo.

Stomaco dilatato e pieno di liquido mucoso e biliare.

Mucosa dell’antro di aspetto variegato ed iperemico.

Piloro pervio.

Bulbo con microulcerazione che stenotizza parzialmente il lume del viscere.

Il duodeno nella norma.

Conclusione
Esofagite erosiva d grado B sec.

L.

A.

C...
Gastropatia cronica da reflusso bilaire con dilatazione del viscere e substenosi pilorica da ulcere bulbare.

Siccome ha detto che avevo troppo liquido allo stomaco non ha potuto fare biospia
E mi ha consigliato di fare ureabreath-test C13
E ecografia adodome
Siccome ho tanta paura di un tumore
Qualcuno può darmi spiegazione in merito
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Nessun tumore, solo una esofagite da reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie della risposta dottore
Le volevo chiedere per quanto riguarda questa microulcera al bulbo che stenotizza parzialmente il lume del viscere ?
Cosa sarebbe?
La cura mi ha dato
Lucen 40 matt
Lecen 20 sera
Domperidon
E riopan
Secondo lei va bene ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
È un processo infiammatorio. La terapia va bene

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
Quindi si risolverà ?
Perché sto da febbraio con questi sintomi reflusso e difficoltà
Ho fatto la prima cura senza gastroscopia per 1 mese e mezzo ma poi al termine i sintomi sono tornati e ho fatto la Gastro , adesso devo fare questa cura di 1 mese e mezzo.
Ho fatto il test urea per l’helicobacter sto aspettando i risultati.
Perché ha detto il mio Gastrenterologo che non ha potuto fare biopsie poiché ha trovato troppo liquido mucoso è vero dottore ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Tutto si risolverà, tranquillo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
Utente
Grazie dottore un ultima cosa ..
Per questa ulcera al bulbo e pericolosa ?
È come mi dovrei comportare per quanto riguarda il cibo?
Ho molta paura
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Ecco l’alimentazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
Utente
Dottore ma a me è uscita microulcera al bulbo va bene lo stesso questi consigli alimentari?