Sangue rosso vivo dopo evacuazione a distanza di un anno dalla colonscopia. cosa posso fare?

Salve, mi chiamo Sara, ho 39 anni, a Luglio del 2023 ho fatto una colonscopia in seguito di macchie rosse dopo le feci, dal referto il dottore ha detto che soffro di emorroidi congeste dandomi una cura con emortrofine oro, un mese dopo mi sono recata dal mio gastroenterologo che mi tiene in cura e ha voluto praticarmi una visita proctologica manuale il quale ha scoperto che avevo una ragade la quale mi faceva molto male allorché mi ha prescritto una pomata Antrolin da applicare.
A distanza di quasi un anno che non vedevo più sangue ieri mattina 16 maggio 2024 ho rivisto dinuovo sangue rosso vivo sulla carta.
Cosa posso fare devo preoccuparmi e rifare dinuovo la colon oppure posso stare tranquilla e fare una semplice visita proctologica?
In realtà soffro di questo problema dall'età di 18 anni ho fatto diverse colonscopie perché ogni volta che vedo del sangue mi viene l'ansia.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Si tratta sempre della ragade . Tranquilla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie infinite dottore!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
Chiedo scusa se la ricontatto dottore, da che ho rivisto dinuovo del sangue sto riprendendo dinuovo Emortofine e sto applicando Antrolin, posso continuare a ripetere questa cura? In realtà sono due giorni che sangue non ne vedo mi sto agevolando anche con il bere molta acqua e con un'alimentazione a base di crusca e fibre. Però ho notato un po' di mucosa è normale?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Continui pure la terapia. Non si allarmi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
Utente
Salve dottore, chiedo scusa se la disturbo ancora, sto applicando Antrolin già da qualche giorno mattina e sera, è normale avvertire prurito interno dopo diversi giorni che si applica la pomata?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
È necessario ancora qualche giorno per l’effetto della terapia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente per la sua pazienza, la sua gentilezza per come mi sta seguendo può dirmi lei gentilmente cosa posso utilizzare per calmare il prurito?