Influenza intestinale

Spett medico
L'influenza intestinale si può passare anche tramite rapporto sessuale?
Mi spiego meglio.
Il mio fidanzato l'ha avuta questi giorni, esattamente lunedì e stato un po' male martedì aveva febbre e mercoledì scariche oggi sta bene e domani vorrebbe vedermi ma da quello che so si rimane infettivi per giorni anche settimane.
In caso di rapporto sessuale senza baci e senza toccarsi mai il viso e stando all'aperto, poi una volta a casa lavare i vestiti e fare una doccia potrebbe evitare il contagio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
In genere durante un rapporto sessuale si respira la stessa aria avendo i visi vicini.......
La trasmissione del virus avviene attraverso le goccioline di Pflugge sospese nell'aria espirata.....
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Salve dottore grazie . Si ha ragione ... Io pensavo dipendesse anche da una questione di igiene , può capitare che uno si lavi male e magari si lavi il sedere e poi le parti intime , sarebbe una cosa un po' schifosa ma conosco chi lo fa senza pensarci . La ringrazio comunque tanto per avermi risposto cordiali saluti buona giornata