Il levopraid può essere assunto senza periodi di interruzione?

Partecipa al sondaggio
buongiorno, vorrei chiedere un ulteriore parere medico per quanto riguarda l’assunzione del levopraid...

mi è stata diagnosticata esofagite da reflusso di terzo grado con incontinenza cardiale e gastrite cronica in seguito a svariati esami e gastroscopia.

il problema principale è la difficoltà nel digerire qualsiasi tipo di pasto (ho diverse intolleranze alimentari ma non faccio sgarri di alcun tipo), tendo sempre a gonfiarmi subito dopo mangiato e questo gonfiore persiste fino al giorno dopo, ho continue eruttazioni e acidità gastrica.

assumo da più di un anno bustine di alginato prima di dormire e quasi tutti i giorni prendo almeno 10 gocce di levopraid per alleviare i sintomi ancora non mi è stata trovata una cura valida ma prendendo il levopraid sto meglio
.
mi chiedevo se assumere quasi tutti i giorni 10 gocce di levopraid fosse dannoso e se ci fosse un periodo di tempo limitato in cui poterlo assumere.

vi ringrazio in anticipo per l’attenzione dedicatami
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Il dosaggio assunto è veramente molto basso.
Tuttavia, poiché la levosulpiride innalza la prolattina, un uso prolungato può portare ad alterazioni del ciclo e dolore alle mammelle.
Nel suo racconto non fa cenno all'assunzione di inibitori della pompa protonica........
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
ho fatto di recente gli esami delle prolattina e i valori nonostante tutto sono normali.
ho assunto inizialmente lansoprazolo da 15 mg per poi passare a quello da 30mg in quanto il primo non mi faceva alcun effetto, riscontrando però problemi di digestionione lenta e aumento di gonfiore addominale.
riesco a stare meglio solo con l’assunzione de levopraid al bisogno e delle bustine di alginato prima di andare a letto.
ho fatto anche l’eco addominale e gli esami fecali ma non è risultato nulla che potesse causare il mio persistente gonfiore addominale