Consulto eco effettuata

Partecipa al sondaggio
Salve, chiedo un informazione gentilmente, stamattina ho effettuato un eco addome perche ho fastidi addominali da circa un mesetto.
L ecografista mi ha detto che non c è nulla da segnalare.

L eco cosi riporta:
Fegato di volime ed ecostruttura nella.
norma
Non apprezzabili lesioni nodulari
Vie BILIARI NON dilatate
Regolare decorso della.
vena porta
Pancreas normostrutturalmente nei.
limiti della.
norma
Milza nella norma
Reni di volume regolari
Conservata la differenziazione cortico pielica
Vie esecretici non dilatate
Non si osservano nuclei ecogeni da calcoli nei limiti risolutivi della.
metodica
ORA MI CHIEDO, PERCHE LO STOMACO Non è proprio menzionato?
non si vede lo stomaco in questo tipo do ecografia?

Grazie mille in anticipo.
per la risposta
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 66
Esattamente: l'ecografia non è l'indagine per valutare lo stomaco,

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie E a parte la.gastroscopia qual è l indagine per valutare lo stomaco?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 66
È inutile pensare a una alternativa alla gastroscopia se c'è l'esigenza di osservare lo stomaco. Ma è necessario (come sempre) che l'indicazione per una indagine strumentale abbia un motivo razionale che emerga dalla visita medica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.