Acalasia esofagea trattamento

Partecipa al sondaggio
Dopo aver effettuato la gastroscopia, rx esofago baritato e la manometria esofagea mi è stata diagnosticata l'acalasia di tipo 2, ho difficoltà a deglutire sia solidi che liquidi, vorrei sapere le opzioni terapeutiche, ho sentito parlare della dilatazione pneumatica, è una procedura efficace, bisogna farne più di una o solo con una dilatazione si potrebbe risolvere il problema?

Sono disperata, sono dimagrita molto, la mia vita è diventata un incubo.

Spero in una celere risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
La dilatazione esofagea è un’opzione immediatamente efficace. Potrebbe in futuro avere necessità di un secondo trattamento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)