Consulto su esito gastroscopia

Partecipa al sondaggio
Buongiorno.
Ho eseguito oggi la gastroscopia.

Il referto è il seguente:
ESOFAGO: regolarmente canalizzato, indenne da lesioni
CARDIAS: in sede, normocontinente (Hill 1 in retroversione)
STOMACO: pareti normoelastiche, ricoperte ovunque da mucosa di aspetto normale
PILORO: centrale, pervio allo strumento
DUODENO: regolare sino a D Il
CONCLUSIONI
Quadro endoscopico di normalità.
Test rapido all'ureasi in antro gastrico (H.
Pylori): NEGATIVO

Cosa significa cardias norm.
hill 1 in retroversione?

I motivi per cui ho eseguito l’esame sono nausea al mattino appena sveglio (che tende a svanire con l’assunzione di cibo) , pesantezza (soprattutto a pranzo), eruttazioni e bruciore dopo alcuni pasti.

Tenendo conto della diagnosi, da cosa possono dipendere i miei sintomi?
Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
I suoi sintomi non solo assolutamente legati allo in stomaco , bensì ( presumo) a qualche intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)