Dolore retrosternale

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,

a Gennaio ho sofferto di dolore retrosternale.
Il medico di base ha imputato la cosa al reflusso gastrico.
Mi ha prescritto Esomeprazolo da assumere per un mese dopo un mese e il problema è scomparso.

Da qualche giorno il dolore è ricominciato e il medico, oltre a riprendere la terapia con Esomeprazolo, mi ha consigliato visita dal gastroenterologo.

Il dolore non è costante durante il giorno.
Aumenta a stomaco vuoto e diminuisce dopo i pasti.
Talvolta, dopo aver mangiato, sento risalire succhi gastrici non acidi.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Sono sintomi tipici del reflusso. Utile consulto gastroenterologico ed eventuale gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)