Esito colon-scopia con relativo esito esame Istologico

Salve a tutti, spiego in sintesi il mio quadro clinico; frequenti evacuazioni, a volte soffrendo di emorroidi interne di secondo grado, durante l’evacuazione mi provoca bruciore.
La consistenza delle mie feci non era più regolare avevano una consistenza molto cremosa e mi condiziona molto la vita, anche quando sono in giro.
La mia colon scopia è risultata negativa, anche se mi ha prescritto un integratore alimentare ovvero Colonir, che ammetto di aver dato dei benefici; esito esame istologico negativo e mi appare scritto lieve sofferenza ipossica a carico del retto per congestione passiva.
Non ho ancora effettuato una gastroscopia perché a volte appena sveglio soffro di bruciori ad altezza della bocca dello stomaco e mi sveglio con una bocca molto asciutta e leggermente acida.
Vorrei un vostro parere, Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile o di qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)