Intestino tenue tumefatto

Buona sera cari medici. Il consulto che sto per chiedervi non è per me ma per una mia cara zia che per me è come una madre. Da circa 4 mesi mia zia soffre di diarrea molto forte, così in questi mesi è stata sottoposta a diversi certamenti come colon scopia, esami del sangue, esami delle feci ecc... Di tutte questa analisi le hanno trovato sangue nelle feci e funghi. Adesso per un suo capriccio ha voluto farsi delle eco.grafie e le hanno trovato l'intestino tenue tumefatto. Adesso io non voglio sapere di certo la diagnosi in questa sede in quanto impossibile, ma sono molto preoccupata e quindi vorrei sapere cosa potrebbe essere la causa di questa tumefazione....so che potrebbe essere anche qualcosa di brutto, oppure? Vorrei essere tranquillizzata perchè non voglio pensare sia sicuro un tumore! Dalle analisi del sangue tutto risulta nella norma. Spero mi rispondiate e possiate dirmi cosa può essere a causare tale tumefazione. Dimenticavo: potrebbe essere il morbo di chron? anche se nella colonscopia non è stato rilevato nulla ma solo funghi? Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, purtroppo questa definizione mal si presta anche a delle possibili ipotesi diagnostiche, deve essere più precisa.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica