Stipsi e dolori renali
Salve,sono una ragazza di 19 anni.Le scrivo per cercare delle risposte ad un problema : da circa un mese soffro di stipsi (sono stata senza defecare anche per una settimana e mezza),inoltre sempre da quest'ultimo mese soffro di dolore ai reni,nonostante beva molta acqua e stia attenta all'alimentazione.Ulteriore problema è la continua sensazione di dover minzionare,dolori addominali e gonfiore alla pancia.Premetto che non soffro di alcun tipo di allergia e che,prima di quest'ultimo mese,ero molto regolare nella defecazione.Ho sottovalutato questi problemi attribuendoli allo stress post maturità,ma ora mi sto preoccupando.Spero di ricevere presto una risposta...Grazie e buon lavoro!
[#1]
La stipsi puo' essere un problema complesso e non sempre di semplice soluzione. In caso di persistenza del disturbo, previa valutazione del suo medico, una visita specialistica permetterà di inquadrare correttamente il sintomo e valutare eventuali accertamenti che potrebbero essere utili. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 17.9k visite dal 03/09/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.