Il mio medico curante ci sarà domani

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Stamattina dopo aver evaquato ho trovato macchie di sangue sulla cartaigienica, ho guardato nelle feci e solo nell'ultima uscita c'era del sangue rosso vivo, mi sono munito di quanti in lattice l'ho presa per vedere se c'era qualcosa, niente, sangue rosso e basta. Il mio medico curante ci sarà domani e ho intenzione di farmi fare una visita da lui per costatare che siano emorroidi. Inoltre sono un ragazzo molto ansioso, e' da un po di giorni che mi sento abbastanza nervoso e tendo a sudare freddo. Secondo voi cosa potrebbe essere? Faccio una vita molto sedentaria, lavoro con il computer 12 ore al giorno e giusto ieri ho iniziato una dieta che associerò alla palestra.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
E' molto probabile che si tratti di emorroidi o di una ragade anale. La vita sedentaria e stare molte ore seduto può esserne la causa, quindi Le suggerirei di modificare comunque le Sue abitudini di vita, ed il Suo medico, dopo una esplorazione rettale Le prescriverà certamente una cura. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta velocissima. Ormai sono 2 anni che mi alzo alle 7 e alle 8 sono già a lavoro attaccato al pc. Stacco alle 20:00 e vado a casa, mangio e mi butto sul divano a riposarmi. Preciso che 5 anni fa sono stato operato di fistole all'inizio dello spacco dei glutei. Può essere una fistole che si è formata proprio all'ano? Ho cominciato a modificare l'alimentazione perchè ho letto che anche quella può essere la causa, inoltre lunedì andrò in palestra e comincierò a perdere peso. E' possibile che alzando pesi si formano le emorroidi?
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Questa ulteriore notizia (l'intervento per fistole) conferma ulteriormente la necessità di consultare il Suo medico, o uno specialista per un'analisi più approfondita del problema. Cordiali saluti
[#4]
Utente
Utente
Perfetto, mi farò visitare anche nella zona dove mi sono operato, anche se facendomi controllare da mia zia (infermiera) dice che non c'è nulla, solo le cicatrici dei punti, ne confiore, ne fuoriuscita di pus. Vi terrò aggiornati. Grazie per l'attenzione.
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto