La mia ragazza ha male al fianco e in alto alla schiena, cosa puo essere?

La mia ragazza ha 20 anni, non fuma e non beve.
Mi dice che da anni si lamenta sporadicamente/raramente di un dolore al fianco sinistro e molto raramente avverte sempre di mattina al risveglio un dolore nella parta superiore della schiena, verso la spalla sinisitra, tipo scapola/trapezio.
Quest'ultimo dolore è raro 2/3 all'anno, avviene sempre la mattina e dice che quando ce l ha non riesce a girarsi bene, sente rigidita, mentre il dolore al fianco è piu presente.
Cosa puo essere dottori?
Qualcosa di preoccupante?
Ha fatto gli esami del sangue a dicembre tutto nella norma, solo un goccio la prolattina alta ma niente di che
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Non capisco perché ha richiesto un consulto in gastroenterologia.
Sembra un dolore osteomuscolare.
Faccia fare una visita ortopedica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia