Gastroscopia necessaria?

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni e da 9 mesi soffro di mal di stomaco, premetto che prima di marzo scorso non avevo avuto mai nessun fastidio prima.
Si presenta principalmente con dolore e molto raramente con un pò di nausea, la mia gastroenterologa mi diede una cura (hepirol 2 volte al di, pantorc 40 mg) per 3 mesi ma senza giovamento iniziale, ha cominciato a andare meglio nei mesi successivi fino a sparire per qualche mese e poi ritornare, diciamo che va e viene da 9 mesi, non è costante come i primi 4 mesi dall'inizio dei sintomi.
Premetto che è stato un anno per me davvero difficile e stressante, da qualche mese ho perso mio padre e i sintomi sono tornati con più frequenza pare, questa volta con episodi (rari) di dolore forte come contrazioni che arrivano dietro alla schiena.
Ho smesso più volte pantorc quando andava meglio per poi riprenderlo appena i sintomi ritornano, ho fatto il test dell'helycobatter e sono risultata negativa, ho chiesto al mio medico se dopo 9 mesi fosse giusto fare una gastroscopia per indagare e mi ha detto che se il dolore va e viene per ora non lo ritiene necessario.

Cosa ne pensate?
Sono onesta non nego che con la grande sofferenza e vicinanza a situazioni difficili (sono stata recentemente operata per rimozione di una cisti surrenale che dal nulla mi stava creando problemi) ho paura possa essere un tumore allo stomaco, anche per voi non è il caso di farla e posso stare tranquilla?

Grazie di cuore a chi risponderà e di nuovo buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Assolutamente non ha sintomi di tumore allo stomaco. Farei comunque una visita gastroenterologica per inquadrare meglio il problema

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Lo farò, grazie di cuore per la risposta dottore, buona giornata!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Di nulla, a risentirci

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
Buongiorno Dottore mi scusi se la disturbo di nuovo. Ieri ho fatto gastroscopia e fortunatamente tutto bene solo un pò di gastrite da forte stress, stamattina ho fatto per la prima volta feci nerissime dure e maleodoranti (non mi era mai successo), può essere normale dopo la gastroscopia? Leggendo online se ne legge di ogni e spesso ho letto di andare subito in pronto soccorso. Lei cosa ne pensa? È preoccupante o vedo come va la situazione? Grazie mille come sempre
[#5]
Utente
Mi scuso dottore aggiungo che poco fa ne ho rifatta poca il colore è marrone scuro e non nero come prima. Avendo fatto proprio ieri pomeriggio la gastroscopia e non avendo mai avuto episodi di feci nere prima può essere dovuto a quello? Grazie mille
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Quindi nessun problema

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)