Dolore fossa iliaca destra

Partecipa al sondaggio
Buonasera vi scrivo perché ieri sforzandomi per andare di corpo ho avvertito una fitta nella fossa iliaca destra.
Il dolore viene e va emetto tanta aria e sono andato diverse volte in bagno.
Mi è venuta la paura dell’appendice o di qualche diverticolo.
Da coricato e con la gamba piegata avverto più dolore.
Avete qualche consiglio?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 66
Deve essere visitato da medico.
La sintomatologia non è specifica; può essere legata alla presenza di una ernia inguinale minima o a un disturbo muscoloscheletrico. L'ipotesi sui diverticoli è poco probabile.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Buongiorno, riscrivo dopo tanti giorni, mi ero fatto visitare responso solito colon irritabile. Valpinax 10 gocce all’occorrenza e melasazina per 20
Giorni. Oggi dopo essere andato in bagno di nuovo
Dolori, piccole fitte che da un paio di ore sono presenti emetto anche tantissima aria. La preoccupazione aumento e come al solito è sabato. Ha consigli? La cura va bene? Devo attenzionare qualcosa?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 66
Mi sembra una terapia eccessivamente aggressiva per una ipotesi di sindrome dell'intestino irritabile. Consiglio visita specialistica gastroenterologica per un inquadramento corretto.
La sintomatologia nel frattempo potrebbe attenuarsi con l'assunzione di simeticone dopo i pasti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
Utente
La terapia mi è stata data proprio da un gastroenterologo, mi ha detto il valpinax era per il colon irritabile dovuto da ansia e la melasazina se avevo dolori per i diverticoli. Ognuno di questi da assumere al bisogno. A questo punto cosa dovrei fare?
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 66
Ciò che le ha detto il medico che l'ha visitata e che ha un maggior numero di informazioni sulla sua condizione rispetto a un consulto online.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#6]
Utente
Per questo dolore allora è meglio il valpinax?
[#7]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 66
Per quella descrizione le ho già detto che cosa farei. Ma il consulto a distanza ha una visione globale del problema limitato rispetto a uno specialista che l'ha visitata e che si assume quindi direttamente la responsabilità della prescrizione terapeutica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.