Bene, detto questo, non ho mai sofferto di emorroidi int/est però sia durante un viaggio in
Salve, ogni tanto, cioè raramente, riscontro del sangue vivo nelle feci. Mi è successo nell'ultimo viaggio che ho fatto alle isole Canarie. Lo specifico perchè probabilmente potrebbe essere utile. Normalmente faccio una vita poco sportiva, faccio i miei 7000/8000 passi al giorno per fare un po' di moto. Nel passato ho fatto attività sportive con pesi e una diecina d'anni ho svolto attività pesanti, come traslochi e trasporto mobili componibili. Bene, detto questo, NON ho mai sofferto di emorroidi INT/EST però sia durante un viaggio in Grecia che adesso alle Canarie mi è successo di notare del sangue nelle feci. E' successo per 4-5 giorni poi più nulla. Da quando sono ritornato a casa, da 4 giorni, tutto è ok. Come mai mi è successo? E' stato a causa dell'acqua NON potabile che ho usato per cucinare? Oppure a causa dello stress fisico per le abbondanti nuotate e camminate? Ho 51 anni e godo di un buon stato di salute generale. Aspetto un Vs gentile riscontro. Grazie.
[#1]
Le cause di sanguinamento fecale possono essere svariate, se desidera un articolo nella sezione minforma tratta nei dettagli il problema.Una visita del suo medico credo sia la prima cosa da fare seguendo le indicazioni che le darà dopo averla visitata. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 29/08/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?