Devo fare la colonscopia?mialgie

Io produco molto aria, premetto anche anche ho uno stato di ansia fortissimo per qualsiasi cosa somatizzo...da agosto ho iniziato a correre appena sveglia in bagno alternavo feci molle a diarrea, odore sgradevole, ho fatto per 10 giorni enterogermina e la situazione era migliorata, smesso ho ricominciato A ottobre ho fatto le analisi tutto ok, giusto transaminasi 10unità piú alte ma per uno sforzo che avevo fatto in palestra...sono andata dal medico a fine novembre e mi ha detto di fare sangue occulto nelle feci, mi aveva sentita l'addome palpandolo, avevo iniziato con fastidi al collo e spalle quando mi giravo a destra e sinistra mi tiravano i muscoli sentivo, poi fitte all'addome sento tirare la milza il fegato, alle ovaie, puncicate lato destro sinistro dei fianchi, anche sotto lombare, alle gambe specialmente alla sinistra, glutei, pianta del piede passeggeri, la notte dormo...il primo dicembre consegno terzo campione sangue delle feci negativo, il 3 e 4 dicembre ho avuto perdite ematiche piccolissime dall' ano rosso vivo una senza aver evacuato...ogni tanto mi fa male.

Sono andata dalla ginecologa a livello ginecologico nulla, mi ha dato da ripetere emocromo fare in più amilasi e lipasi, ripetere transaminasi e Hcg beta ho avuto il risultato tutto ok anche proteina c reattiva vedi,, sono sballati due valori Neutrofili 75, 6 40-74 e linfociti 15, 4 19-40.Premetto che oggi mi é venuto un leggero raffreddore ieri già sentivo un pò di fastidio tipo raschiare.

Sono molto preoccupata, ho fatto ECG addominale completa tutto ok.
La mia dottoressa dice che dovrò fare colonscopia perché ho avuto mio padre morto con un cancro all intestino a 43 anni.
Comunque sono da un mese e mezzo che soffro di mialgie collo spalle gambe bacino in diversi punti...sotto la pianta dei piedi, volte puncicate, fitte basso ventre la notte quando dormono passano, la.
mia dottoressa dice che é psicosomatica ma anche quando sono tranquilla ho queste mialgie, possono essere correlate con intestino?
Le mie feci sono molle a volte sottile...Mi preoccupano queste mialgie...io sto impazzendo... grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30k 1.1k
Quale è la domanda ?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Utente
Queste mialgie possono essere dovute dall' intestino colon? Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30k 1.1k
Non credo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto