Sangue occulto nelle feci

Salve.

Ho 33 anni e da sempre soffro di reflusso gastroesofageo.
Da circa 1 anno soffro di intestino, ho pancia gonfia, a volte ho dolori nella parte dx in basso, alterno momenti di stitichezza, con feci caprine e secche a momenti di feci polpatacee.
Notando muco, puntini neri, a volte bianchi e piccoli filamenti di sangue sbiadito, arancioni/rosa/rosso ho chiesto esami specifici al mio curante.
Su 3 campioni, 2 sono risultati positivi al sangue occulto.
Parassiti negativi.
Il curante mi ha dato da eseguire una colonscopia in sedazione cosciente.
Esami del sangue tutti nella norma.
Emocromo, ves, pcr etc.
Non soffro di emorroidi.
Sono molto molto preoccupata.
Pareri?
Grazie molte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
La colonscopia va eseguita ma la sua sintomatologia sembra essere legata a delle intolleranze alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)