Gastroscopia e probiotici

Buongiorno dottori, nei prossimi giorni dovrò sottopormi una gastroscopia.
Attualmente sto assumendo un integratore, comprendente anche fermenti lattici vivi.

Ho letto da alcune parti bisognerebbe sospendere probiotici e/o fermenti lattici nei 7-10 giorni precedenti dall'esame.
È vero?
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 209 67
Non è necessario.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie. Anche il Paracetamolo può essere preso? Sempre alcuni giorni prima della gastroscopia
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 209 67
Sì, se necessario.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.