Anse affastellate in sede pelvica

Buonasera, sono una donna di 45 anni e da un paio di anni ho problemi con l' intestino, ma ancora senza diagnosi.
Qualche giorno fa a seguito di forti dolori addominali mi sono recata al pronto soccorso, dove mi hanno sottoposta a tac.
Il mio medico curante leggendo il referto mi ha detto di stare a dieta ferrea e che al minimo dolore addominale devo subito tornare in ospedale per essere tenuta sotto osservazione.
Questo mi sta mandando in ansia, non riesco più a vivere la mia quotidianità, vorrei, se possibile, avere un vostro parere.

Riporto il referto: Esile falda fluida in pelvi, linfonodi addominopelvici più numerosi a carico del ventaglio mesenteriale a sinistra della linea mediana dove si osserva lieve ispessimento.
Anse del piccolo intestino affastellate in sede pelvica a destra, non alterazioni DTM a carico del fegato, pancreas, milza, reni e surreni.
Piccola ernia ombelicale omentale, vescica poco distesa.
Formazione ipodensa di circa 4, 3 cm di dm in sede annessiale sinistra.

Vi ringrazio in anticipo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.2k 673
E' un referto aspecifico compatibile con diverse condizioni.Sicuramente è necessario eseguire ulteriori accertamenti e vedere come va secondo le indicazioni di chi la vista. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per la celere risposta, provvederò ad approfondire con altri accertamenti
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buonasera Dottore,la ricontatto per avere un suo parere.Nel rispondermi mi ha suggerito di fare ulteriori accertamenti,ho una visita ginecologica questa settimana e una gastroenterologica.Secondo lei devo fare altro? Io continuo a stare male, non riesco ad alimentarmi,ho sempre nausea e alcuni giorni mi sento così tanto spossata da non riuscire neanche ad alzarmi, è normale?Il mio dottore mi ha ordinato delle vitamine ,possono bastare? Grazie per l' attenzione
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.2k 673
Ottimo, vediamo cosa dicono

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia