Dolore ipocondrio dx che si irradia sotto al braccio

Soffro da sempre di colon irritabile.
Di recente (2 settimane fa) ho fatto una ecografia addome completo di controllo, risultato tutto nella norma.
A breve farò il breath test per la ricerca di un batterio, causa gastrite.

Sto avendo dei dolori al fianco destro, quasi sotto la costola, per cui in zona fegato/cistifellea, il che non mi desta preoccupazione in quanto con il colon irritabile mi è già capitato, se non che ad ogni dolore al fianco si associa un dolore sotto al braccio (vicino l’ascella)... proprio un dolore collegato.
Volevo sapere perché può succedere questa cosa?
Cosa c’è di correlato?
Grazie in anticipo
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8k 227
È possibile che il dolore descritto sia correlato a spasmo funzionale delle vie biliari.
Per quel che riguarda l'irradiazione ascellare è consigliata la visita medica per comprendere l'opportunità di effettuare radiografia del torace.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta. Provvederò a prenotare, o comunque provare a richiedere al mio medico curante di fare una Rx torace, le chiedo nel frattempo con l’Rx cosa è possibile riscontrare considerando questo tipo di dolore?
In ogni caso la farò probabilmente per via di un Covid positivo che mi sta lasciando qualche strascico.
La salutò cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8k 227
La rx torace può escludere o orientare cause di pertinenza toracica che sostengano il sintomo, comprese quelle di natura muscoloscheletrica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta e la pazienza.
La saluto cordialmente
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in gastroenterologia