Sporanox

Buonasera,
negli ultimi mesi ho sofferto spesso di vaginiti, per cui il mio ginecologo mi ha prescritto una cura della durata di 3 giorni a base di Sporanox. Vorrei porvi due domande. Innanzitutto: le due compresse giornaliere di Sporanox devono essere assunte comtemporaneamente vero?
Inoltre è da quasi un anno che assumo regolarmente la pillola Yasminelle; il ginecologo non mi ha suggerito di assumere precauzioni aggiuntive durante il trattamento con Sporanox e anche sul foglietto illustrativo non ho trovato interazioni con il principio attivo della pillola, tuttavia sul forum ho letto il contrario. Come mi devo comportare? Secondo voi l'effetto delle pillola è alterato? Se e per quanto tempo devo assumere ulteriori precauzioni?
Grazie mille per l'attenzione.
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.9k 413
Gentile utente
non ci sono interazioni degne di nota con Yasminelle(con altri farmaci ci possono essere interazioni rilevanti man non con i contraccettivi)le compresse (2) Le può assumere in unica somministarzione

Tommaso Vannucchi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in farmacologia