Brufen 600 e oki task

Buonasera, vorrei un'informazione.

Ho preso brufen 600 per 6 giorni, 10 pastiglie (per le ustioni solari, non riuscivo nemmeno a dormire dal dolore), e due oki task da 40mg di ketoprofene ieri per il mal di denti.
Volevo chiedere quanto tempo rimanessero in corpo e se facessi analisi (come del sangue o delle urine) si vedesse che ho appunto preso questi farmaci.

PS.
il brufen l'ho preso da mercoledì 29 giugno a lunedì 4 luglio e l'oki task solo ieri 5 luglio
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 141 3
Se la sua funzionalità renale non è compromessa, dovrebbe aver eliminato i farmaci che ha assunto ed i suoi metaboliti principali, tre giorni dopo l'ultima dose.

Dr. Romeo Lisciani

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille.

avrei anche un'altra domanda, purtroppo ho problemi di emicrania tensiva e quando il dolore è invalidante prendo una bustina di oki. Di inverno, a causa della scuola, capita che ne prendo anche 3/4 al mese. Può diventare tossica questa dose?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 141 3
Se ho capito bene, la dose massima di ketoprofene , il principio attivo del farmaco analgesico che lei assume, è di meno di una bustina al mese. Se ha l'avvertenza di prenderlo a stomaco pieno, non dovrebbe avere effetti tossici.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
in media ne prendo circa 3 bustine (da 80mg di ketoprofene) al mese per circa 9 mesi. quando prendo okitask ne prendo due bustine alla volta (perché una bustina è da 40mg di ketoprofene) e cerco di prendere sempre questi farmaci a stomaco pieno se possibile
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
con "ketoprofene" intendo ketoprofene sale di lisina (sul foglietto illustrativo di oki è fatta la differenziazione tra ketoprofene sale di lisina e ketoprofene)
Segnala un abuso allo Staff
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Altri consulti in farmacologia