Mal di stomaco assumendo potassio e magnesio

Salve, soffrendo molto il caldo con conseguente abbondante sudorazione, specie in tarda primavera/estate, ho bisogno di assumere integratori di potassio e magnesio.
Ho acquistato da pochi giorni 2 integratori a base di Potassio citrato e Magnesio citrato, che dovrebbero essere nella forma più assimilabile dall'organismo (citrato). Ogni compressa contiene 133mg di magnesio l'una e 650mg di potassio l'altra, due posologie ben al di sotto del fabbisogno giornaliero di entrambi.
Il problema è che dopo circa 15/20 minuti dall'assunzione inizia a farmi male lo stomaco, sia che assuma l'una che l'altra. Non capisco come mai, forse la forma (citrato) non è ben tollerata dal mio organismo... O forse dovrei assumerle dopo pranzo?
Sono preoccupato in vista dell'estate, perchè i normali integratori di p. e m. hanno una dose talmente bassa che non mi fanno nessun effetto benefico, invece queste erano in dosi più accettabili...e in questi giorni di caldo (mal di stomaco a parte) avevo cominciato a stare meglio dopo averli assunti.
Secondo voi come mai manifesto questi sintomi? Cosa posso fare?
Grazie dell'attenzione!!!
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 8k 418
gentile utente
provi ad assumere l'integratore dopo i pasti

Tommaso Vannucchi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in farmacologia