L'uso prolungato di eparina può causare diarrea?

Buongiorno, desideravo sapere se l'uso di eparina (clexane 4000) può causare diarrea. nel dettaglio: dopo un'operazione per frattura pertrocanterica femore dx con distacco del piccolo trocantere trattata chirurgicamente il 16/7/2014, mia mamma ha continuato il trattamento con eparina ( oggi è il 29/8) .Ha già passato la prima visita di controllo ove le è stato prescritto l'uso ancora di eparina. Preciso che deambula, con l'ausilio del tripode, ma in maniera fluida. però accusa da vari giorni dissenteria. il medico curante ha consigliato Bimixin, e integratori per la flora batterica. La mia domanda è se l'Eparina usata per un periodo così lungo può causare questi spiacevoli inconvenienti. Considerando che per il resto sta benone.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
gentile utente
non si tratta di un effetto colaterale contemplato per questo farmaco, dovrebbero essere ricercate altre cause del disturbo

Tommaso Vannucchi

Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto