Integratore alimentare

Buongiorno Dottori,
andando in farmacia sono rimasto attirato dal volantino accattivante di un integratore alimentare di nome MEMO 3 FORCE che promette risultati rapidi e miracolosi sulla memoria e sulla concentrazione;il volantino recita gli ingedienti:
.Ginseng Americano;
.estratto titolato di ginko biloba e fosfatidilserina;
la mia domanda è :
dal momento che mi trovo in un periodo di intenso studio e stress lavorativo posso assumere questo farmaco? può avere ripercussioni sulla pressione?
concludo dicendo che ho 24 anni, non soffro di alcun tipo di patologia specifica(asma,ipertensione) e che pratico sport regolarmente da molti anni.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406
gentile utente
lo può assumere tranquillamente,anche se personalmente sono convinto di un effetto placebo dal momento che non ci sono studi seri che ne dimostrano l'efficacia

Tommaso Vannucchi

[#2]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,
innanzitutto la ringrazio per la risposta;volevo inoltre chiederle se esistono e se me li può indicare, medicinali/integratori utili al mio scopo di cui è stata dimostrata l'efficacia.
Grazie
cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406
gentile utente
sono spiacente ma non sono ammesse prescrizioni on line
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto