Uso della tachipirina

Salve, oggi mi è stata riscontrata una forma influenzale, quindi il medico di base mi ha dato come medicine per la cefalea la Gladio e per gli altri dolori Tachipirina da Mille, solo che stasera(da buon calabrese) non ho resistito a mangiare piccante, una fetta di Nduja, volevo sapere se è pericoloso o se va in contrasto al Paracetimolo contenuto nel Medicinale?

Nello sperare in una vostra risposta, le invio i miei saluti e ringraziamenti..
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.6k 145
Tranquillo: nessun "contrasto" fra la nduja ed i farmaci assunti.
Tenga però presente che il farmaco Gladio è potenzialmente gastrolesivo, e se Le è stato prescritto per più giorni, sarebbe consigliabile l'associazione di un gastroprotettore (che può essere anche consigliato dal farmacista trattandosi di prodotti da banco) e ciò indipendentemente dalla piccantezza dei cibi ingeriti.
Buon appetito!

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Utente
Utente
La Ringrazio Dottore, comunque no la Gladio l'ho presa solo una volta, sa' sono un po contrario alle medicine, ora però l'Influenza diciamo che sta diminuendo, però mi è rimasto ancora Male al Capo e una velata ma al quanto fastidiosa tosse. Però ho pensato che la Gladio non serviva più di tanto è ho smesso di prenderla dopo la prima volta, lei pensa che ho fatto bene...

La ringrazio del Buon Appetito, anche perchè con la Nduja è davvero uno splendido appetito.. eh eh eh...

Distinti Saluti
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto