Efedrina
Salve, vorrei sapere se l'efedrina può tra le altre cose provocare patologie come il disturbo bipolare. Una mia nipote trentottenne l'ha assunta (non saprei indicare le dosi, so soltanto che ha perso 5 kg in un mese) e qualche tempo dopo è comparso il suddetto disturbo bipolare. Ecco, io per adesso vorrei solo togliermi questo dubbio, poi per informazioni più dettagliate penso di coinvolgere sia lei che sua madre.
Vi ringrazio molto.
Luigi
Vi ringrazio molto.
Luigi
[#2]
Ex utente
Spero di aver compreso bene, ma allora rendendolo evidente svolge paradossalmente una funzione positiva? Un'altra cosa, mia nipote in passato oltre ad aver avuto qualche problema alla tiroide ha subito un piccolo e facile intervento al cuore (le era stato introdotto una sorta di "ombrellino tappabuchi" in seguito ad una ischemia cerebrale che fortunatamente non ebbe conseguenze gravi). Ora considerando gli effetti collaterali dell'efedrina si possono escludere conseguenze a distanza di un anno dalla sua assunzione? Tenga presente che oltre al disturbo bipolare non ha mostrato altre sintomatologie particolari.
La ringrazio di nuovo.
Luigi
La ringrazio di nuovo.
Luigi
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.4k visite dal 20/07/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbo bipolare
Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.