Interferenza pillola e dentifricio

Buongiorno, vorrei sapere se ingerire involontariamente un po’ di dentifricio può compromettere l’effetto contraccettivo della pillola anticoncezionale.
Di seguito gli ingredienti del dentifricio: Aqua, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Hydrated Silica, Potassium Citrate, Zinc Citrate, Hydroxyapatite, Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Monofluorophosphate, Aroma, Cellulose Gum, Trisodium Phosphate, Sodium Saccharin, Sodium Hydroxide, PVM/MA Copolymer, Glycerin, Limonene, CI 74160, CI 74260.

Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi