Integrazione per la concentrazione e possibili interazioni con psicofarmaci

Buon pomeriggio.
Sono uno studente che sta avendo difficoltà a concentrarsi e sulla memoria.
Assumo psicofarmaci e credo sia dovuto anche per questo.

La mia terapia è:
Efexor 225 mg ro
Lyrica 450 mg
Myrtazapina 30 mg
En 20-25 gocce.

Volevo iniziare a introdurre Ginkgo biloba, rodiola, uva (Vitis viniferi) e schisandra (Schisandra chinensis).
A riguardo volevo chiedere se mi potrebbero aiutare e soprattutto se possono causare interazioni con la mia terapia.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
gentile utente
mi limito solo a rispondere sulle eventuali interazioni,
Il Ginkgo biloba ha proprietà anticoagulanti e può interferire con la coagulazione del sangue. Se assunto con SSRI (nel suo caso Efexor) che già di per sé possono influire sulla funzione piastrinica, il rischio di sanguinamento (specialmente gastrointestinale) potrebbe aumentare.

Tommaso Vannucchi