Cortisone e levoxigram

Gentilissimi,
Dopo una brutta sinusite e otite data dal covid curata con cicli di aerosol con forben, gocce oculari e ciclo di antibiotici adatti a sciogliere la sinusite stessa, putroppo mi ritrovo ad oggi ad avere catarri nei bronchi, come indicato dalla dottoressa e quindi questo tunnel sembra non avere mai fine.

Il dottore mi ha detto di fare
- cortisone per bocca mezza pasticca ancora per tre giorni e 1/4 per tre giorni
- mi ha dato aerosol con forbest+Broncodilatatore
- per 5 giorni Levoxigram 500 mg due volte al giorno (quindi 1.
000 mg al giorno)

Ho stanchezza alle gambe da ormai un mese ora forse accentuata anche da questi catarri fermi nei bronchi.

Devo ammettere che ho letto del principio dell’antibiotico e mi ha fatto un po’ spavento.

Si dice addirittura rottura dei tendini.

Mi potete dare un consiglio?

E’ forse una dose eccessiva?
E’ associabile al cortisone?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi