Associazione farmaci

Buongiorno e cari saluti, assumo Inderal 40 mg al giorno per tachicardia sinusale emozionale, il farmaco funziona abbastanza bene, solo che fra qualche giorno dovrò prendere l aereo e vorrei chiedere se fosse possibile l associazione tra Diazepam e Inderal.

Assumevo già qualche goccia di diazepam prima di eventi stressogeni, solo che non ho mai associato i due farmaci in quanto l Inderal lo prendo solo da qualche mese, grazie.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 192 6 39
L'associazione non è di per sé controindicata, ma esiste una sinergia, che va presa in considerazione. Pertanto, qualche goccia dell'ansiolitico può andare, ma non oltre.
Buon viaggio

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/