sono diventata dipendente dal cortisone?

Salve dottore, sono in trattamento da circa 8 mesi con spray al cortisone.
Mi sono accorta che non riesco a smettere lo spray, da 2 spruzzi al giorno ho ridotto a 1 spruzzo al giorno tramite medico curante... il problema è che da quando ho ridotto a 1 spruzzo ho le vertigini, mi sento sempre debole e stanca e mi è tornato il naso chiuso e sarei tentata di tornare a mettere 2 spruzzi, nonostante il medico mi abbia detto di ridurre il dosaggio. . . boh non capisco, ho una dipendenza? è normale?
grazie per avermi letto e per le risposte, cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
non specifica di quale spray sta parlando

Tommaso Vannucchi