Ricetta bianca

Salve dottori.
La mia psichiatra mi ha prescritto su ricetta bianca la quetiapina senza quantità o limiti di acquisti.
Mi sono recata in farmacia, sulla ricetta non mi è stato messo nessun timbro.
Successivamente la psichiatra mi ha inviato la ricetta con la relativa esenzione (ho l'esenzione 044), mi sono recata in farmacia e non mi hanno voluto rimborsare il farmaco.

Le mie domande sono: a questo punto chiunque abbia una ricetta non timbrata e potrebbe acquistare scorte di farmaci senza che nessuno se ne accorga?
Ho diritto ad avere il rimborso?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile Utente
"Quetiapina è indicata per:
trattamento della schizofrenia.
trattamento del disturbo bipolare:
per il trattamento di episodi di mania da moderati a gravi nel disturbo bipolare
per il trattamento di episodi depressivi maggiori nel disturbo bipolare
per la prevenzione delle ricadute di episodi di mania o depressivi in pazienti con disturbo bipolare, in pazienti che hanno precedentemente risposto al trattamento con quetiapina."
se la prescrizione rientra fra queste indicazioni il farmaco può essere dispensato dal SSN altrimenti la prescrizione deve essere su ricetta bianca che vale in tal caso 6 mesi per un totale max di 10 pezzi (ART.88 DL.VO 219/06)

Tommaso Vannucchi