Brufen 600

È possibile dividere in due le compresse di Brufen 600 per poterle ingoiare più facilmente?
Ho purtroppo difficoltà ad ingoiare le compresse e, nonostante abbia letto sul bugiardino del farmaco che non è consigliato di dividerle mi chiedo il motivo per cui non possa essere fatto.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
Per evitare fastidio orale ed irritazione della gola le compresse devono essere deglutite intere e non devono essere masticate, spezzate, rotte o succhiate.

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per il chiarimento.