Sigarette naturali

Buongiorno,
ho smesso di fumare da circa 2 settimane e ho paura di ricominciare.

Ho visto che ci sono le sigarette naturali Nirbelo.

Secondo lei è possibile fumarne 3/4 al mese giusto per conservare un minimo di gestualità e non ricadere nelle sigarette?

Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
inizialmente è accettabile 3-4 sigarette al mese con l'intenzione ,ovviamente, di arrivare alla cessazione completa con il tempo

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
Grazie mille.
Secondo lei queste sigarette sono comunque nocive nonostante l'assenza di tabacco,nicotina e combustibile della carta?
Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
generalmente non è consigliabile l'inalazione di sostanze estranee nel nostro organismo, in quanto a livello polmonare possono indurre fenomeni reattivi di tipo infiammatorio ,questo processo fu evidenziato in USA e pubblicato su una della maggiori riviste mediche il NEJM riguardo alle sigarette elettroniche i cui oli si depositava negli spazi interstiziali dei polmoni causando una forma di polmonite

Tommaso Vannucchi