Informazioni riguardo ashwagandha

Buongiorno dottori,
Sono mesi che sono abbastanza stressato, e dopo aver letto un po’ sul web, ho notato che sono molti i benefici dell’ashwagandha soprattutto riguardo lo stress.

Si legge però anche che quest’ultima agisce sui recettore GABA e della serotonina.
Volevo perciò chiedere se l’assunzione di questo integratore risulti sicuro nel breve periodo e non causi alcun tipo di problema legato all’ emotività, soprattutto essendo un soggetto che in passato ha sofferto di ansia e disturbi dell’umore.

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
l’ashwagandha è considerata un adattogeno ovvero si ritiene che questa sostanza aiuti l’organismo a rispondere allo stress mentale e fisico e a ripristinare la normale funzione emotiva e fisica del corpo. Non ci sono problemi specifici con l'uso di questo prodotto

Tommaso Vannucchi