Scalare cortisone

Buongiorno vorrei porre un quesito a cui spero di avere risposta.
Dal 23agosto per una brutta reazione allergica ho assunto deflan 30 mg i primi 3 giorni poi poi sono passata a mezza compressa per 5 giorni e dopo a in quarto per 8 giorni ora dovrei fare un paio di giorni a giorni alterni sempre di un quarto il mio medico mi ha detto 4 giorni ma non capisco voglia dire che devo in realtà solo prenderne due o no?
Tipo sabato si domenica no lunedì si martedì no e stop?
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
gentile utente
l'assunzione a giorni alterni per 4 giorni significa assumere il dosaggio prescritto un giorno si ed uno no in un arco di tempo di 4 giorni (es il primo ed il terzo giorno)

Tommaso Vannucchi