Effetti collaterali plasil

Buonasera,
Due giorni fa ho consultato un medico di turno per un forte bruciore di stomaco che perdurava da una settimana.
La dottoressa mi ha fatto due punture una di plasil e una di buscopan, per poi prescrivermi una cura tramite pasticche.
La notte ho avuto subito difficoltà nel dormire con una forte tachicardia.
Il giorno dopo ho iniziato ad assumere i farmaci e dopo la seconda somministrazione sono iniziati i sintomi di ansia, tachicardia e forte irrequietezza.
Premetto che era la prima volta che assumevo questi farmaci e che in passato ho sofferto di depressione ma sto bene ormai da quasi 3 anni.
Secondo voi questi sintomi sono per colpa dell’assunzione del plasil? Se si questi sintomi entro quanto dovrebbero sparire?
Ho per il momento sospeso l’assunzione
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
gentile utente
personalmente non vedo molta correlazione come espressione di effetti collaterali del Plasil, nel caso foseero correlati al farmaco i sintomi spariscono entro 48 ore dalla sopsensione

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
Grazie per la sua risposta, confermo che dopo più di 24h dalla sospensione i sintomi si sono attenuati molto