Quanto restano nel sangue alcune sostanze chimiche/cosmetiche?

Buonasera,
Vorrei sapere quanto a lungo nel sangue restano alcune sostanze contenute in un prodotto per capelli.

Poiché ancora allatto ma mia figlia è già svezzata e si attacca al seno occasionalmente, vorrei capire se sia possibile effettuare il trattamento e magari far passare un certo numero di giorni o se invece è necessario aspettare di terminare completamente l’allattamento.

Di seguito l’INCI del prodotto:
Water, Cetearyl alcol, cetrimonium chloride, isopropyl palmitate, paraffinum liquidum, cetheareth 20, PEG 90M, cyclopentasiloxane, dimethiconol, dimethicone, tamarindus indica extract, Cocos nucifera oil, gardenia tahitensis flower, tocopherol, hydrolyzed keratin, PARFFUM (alpha-isomethyl ionone/benzyl salicylate/butyphenyl methypropional/citral/citronellol/coumarin/geraniol/hexyl cinnamal/ limonene), citric acid, EDTA, BHT, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.

GRAZIE a chi mi potrà dare qualche chiarimento!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
nessun problema specifico per timori di eventuale tossicità

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio per la sua risposta!