Terapia con laroxyl

Buongiorno,
avrei cortesemente bisogno di un consulto riguardo il farmaco Laroxyl.

Per uno stato di ansia e depressione mi è stato prescritto l'utilizzo di Laroxyl, per un totale di 12 gocce al giorno.
Leggendo il bugiardino ho notato che si parla di effetti collaterali quali aritmie e prolungamento dell'intervallo QT.

Nel 2023 ho effettuato una visita cardiologica completa, con anche Holter delle 72 ore poiché avvertivo extrasistoli durante la giornata.
La visita ha dato esito negativo.

Chiedo se 12 gocce sono una dose elevata che può dare problemi cardiaci o posso stare tranquillo.

Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
il dosaggio di 12 gocce è relativamente basso il che la espone ai rischi in modo minore, detto questo è bene fare dei ECG regolari per valutare il QTc, soprattutto nel caso di assunzione di altri farmaci ( antiaritmici, antibiotici etc) che lo potrebbero incrementare

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore. Purtroppo ho sbagliato a leggere gli effetti collaterali e mi sono giustamente spaventato. Sono indeciso se continuare o meno la terapia.