Tachipirina 1000 effetti indesiderati

Un cordiale saluto a tutti.

Ho 36 anni se è possibile vorrei un parere per quello che mi è successo un mesetto fa'.

Giorno 24 luglio ho avuto due giorni di febbre con il picco a 38 e qualche linea solo il prio giorno.
Dopo questi due giorni non ho avuto più febbre solo qualche sintomo influenzale.
Ho assunto ugualmente due compresse al giorno di Tachipirina fino al 30 di luglio.
In quest' ultimo giorno mi è comparso nel avambraccio uno sfoco cutaneo andato via dopo poche ore lasciando qualche puntina poco visibile nei due giorni successivi e si sentivano leggermente al tatto.

Nei giorni a seguire avevo il viso un po' arrossato e prurito un po in tutto il corpo (andati via dopo 1/2 giorni.
Poi ho avuto anche difficoltà a respirare (sensazione di fiato corto), difficoltà nel deglutire (sensazione strana alla gola tipo muco) e bisogno di schiarire sempre la voce.
Questi ultimi durati fino al 20 di agosto.
In alcuni giorni ho avuto urine scure.

Questi sintomi possono essere reazioni dovute alla Tachipirina?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
purtroppo un parere on line è impossibile senza aver effettuato una visita diretta per la sintomatologia che ha descritto, sono poco propenso ad imputarle semplicemente al farmaco; il fatto principale è che manca una diagnosi del suo disturbo

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
Grazie per la risposta Dottore. Ma nel caso si tratti di effetti collaterali, possono manifestarsi nel giro di 3 settimane?