Resistenza antibiotici

Salve, scrivo perché per svariati problemi ai denti, da gennaio a questa parte ho fatto si e no almeno 8 se non 9 cicli di antibiotici alcuni anche molto ravvicinati tra loro.
Ultimamente mi è stato prescritto l’ennesima volta un’altra cura.
La mia domanda è avendone abusato così tanto facendo quest’altro ciclo rischio una resistenza?
E se nel caso dovessi diventare resistenze nessun altro antibiotico mi farà effetto o solo quello nello specifico?
(In questo caso augumentin).
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 89 1 10
Gentile Signora, dopo diversi cicli di trattamento con antibiotici è possibile che si instauri una resistenza batterica. Tuttavia, questa non riguarderà tutti gli antibiotici, ma solo la molecola specifica e quelle ad essa chimicamente correlate.

Dr. Romeo Lisciani