Repellente zanzare

Buongiorno, vivo in una zona con molte zanzare ed è indispensabile l'utilizzo dei repellenti sulla pelle per poter rimanere all'aria aperta.

Ho una bimba di 9 mesi e volevo chiedere se possono esserci problemi di tossicità in caso la bimba venisse a contatto con la bocca con le zone su cui ho spruzzato il repellente, oppure se tocca con le mani una zona del corpo e poi le mette in bocca.

Scusate ma sono molto ansiosa.

Grazie mille
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 89 1 10
Gentile Signora la dietiltoluoammide, è la sostanza chimica più comunemente impiegata nei repellenti per zanzare. La sua tossicità dopo ingestione è bassa, quindi nessun pericolo di intossicazione se la bambina viene accidentalmente a contatto con la bocca della cute trattata. Al contrario, la sostanza è molto irritante per gli occhi; perciò va fatta attenzione che sua figlia non si tocchi gli occhi con le mani. Inoltre, eviti, per quanto possibile, l'applicazione nella zona vicino agli occhi

Dr. Romeo Lisciani