Effetti collaterali a lungo termine midodrina

Salve, assumo nortriptilina, il farmaco funziona, ma mi causa ipotensione ortostatica.
Mi è stato prescritto il gutron (midodrina) , a basso dosaggio (1.25mg) , 2 volte al giorno.
Desideravo sapere se quando interromperò la terapia con noritren, posso cessare il gutron, o se, come avviene per i farmaci per la pressione alta, sarò costretto a prenderlo a vita, in quanto con l'uso cronico e a lungo termine, il corpo perde la capacità di regolare la pressione arteriosa senza il farmaco.
Inoltre ho letto che in passato questo farmaco era stato ritirato dal commercio dalla FDA, pare per mancanza di documentazione circa l'efficacia e la sicurezza, per poi essere riammesso nel mercato.
Questo di certo non mi rassicura in un ottica di utilizzo a lungo termine.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
Segua le indicazioni del medico prescrittore, quando sospendera l antidepressivo vedrà che la necessità del farmaco verrà meno e lo potrà interrompere

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
Gentile dottore, ma assumere un farmaco che rilassa i vasi e poi uno che li restringe , non può essere pericoloso a livello cardiaco, rischiando nei casi estremi un ictus?