Medicine ed eta'

salve sono un ragazzo di 17 anni non so altezza e peso precise (quelle fornite non sono corrette) comunque da un po di mesi ogni volta che vado in farmacia mi propongono sempre medicine per adulti l'altro giorno mi sono recato in farmacia alla ricerca di un integratore e mi anno dato il polase plus io ho un po paura di prendera perche ce scritto per adulti secondo lei dottore ha 17 anni posso prendere medicine per asulti ho rischio la morte?
la ringrazio preventivamente per la sua risposta e le auguro una buona salute (scrivo sotto permesso dei miei genitori seguendo le regole del sito)
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
il dosaggio dei farmaci deve essere calibrato in base al peso corporeo, generalmente il dosaggio "per adulti" fa riferimento ad un peso medio di 70 kg

Tommaso Vannucchi