Disinfestazione zanzare e finestre aperte

Buongiorno, questa motte nel mio comune è stata effettuata la disinfestazione adulticida per le zanzare.

Fra le precauzioni da adottare vi era quella di tenere chiuse le finestre; sfortunatamente l'azienda che aveva il compito di effettuare la disinfestazione aveva gli orologi sul fuso orario sbagliato e hanno iniziato le operazioni con quasi un'ora di anticipo.

Io ero in camera mia, con la finestra che da sulla strada, ho chiuso non appena me ne sono reso conto, ma erano gia passati da un pò.

Quali sono i possibili rischi per la salute?
Sono possibili rischi a lungo termine?

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
può stare tranquillo ci fossero stati sintomi da intossicazione sarebbero già emersi, per quanto riguarda l'eventuale tossicità a lungo termine stia tranquillo in quanto nell'intossicazioni di questo tipo sono fondamentali la concentrazione del prodotto e i tempi di esposizione che da quanto riferisce sono molto limitati

Tommaso Vannucchi