Pillola anticoncezionale assunzione

Buongiorno Dottori, prendere la pillola anticoncezionale Drovelis con 2 bicchieri di acqua può compromettere efficacia contraccettiva?
Sul momento non ci ho pensato...2 bicchieri di acqua possono far sciogliere subito la pillola e disperdere i principi attivi facendole perdere efficacia?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
Grazie dottore, quindi non è necessario proteggere i rapporti?Posso stare tranquilla dal punto di vista contraccettivo?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
l'assunzione di due bicchieri d'acqua assolutamente non comporta rischi particolari

Tommaso Vannucchi